Image Hosted by ImageShack.us

giovedì, febbraio 09, 2006

Monologo Nostalgico

Le persone sono davvero strane,

...un attimo prima ti sorridono, e subito dopo ti feriscono.

...ti sono amiche quando hanno bisogno di te, e poi ti gettano come fossi un rifiuto.

...ti fanno credere di avere un ruolo importante nella loro vita, ma appena trovano di meglio, si dimenticano di te.

...ti elogiano, ma appena possono ti umiliano.

...ti attaccano sui punti più deboli, per risultare migliori di te.

...quando meno te lo aspetti ti lasciano solo, voltandoti le spalle.

Ma io non getto mai la spugna, perchè i vieri amici esistono, anche se non è facile riconoscerli.
In questà società fatta di persone che si avvolgono di un falso perbenismo, che ci abbindola e pian piano ci uccidono.
Oggi sono sempre meno le persone a credere nel vero valore dell'amicizia, quel sentimento più grande dell'amore, che ci da la forze di tirare avanti, in questo mondo fatto solo di ipocrisia.
Forse tutto questo, che da un lato ci ferisce, in realtà ci aiuta. Ci aiuta ad individuare quelle persone speciali che faranno parte della nostra vita SEMPRE. Quelle persone speciali, sulle quali poter contare SEMPRE. Quelle persone speciali che non ci abbandoneranno mai quando avremo bisogno di loro, di una spalla su cui piangere, di un sorriso che ci darà la forza di credere, che questo mondo non è poi cosi malvagio come sembra. Quelle persone speciali che sanno tutto di noi, ascoltando solo i nostri silenzi. Quelle persone speciali ch,e anche se sono lontane fisicamente, sono sempre accanto a te con il cuore e l'anima. Quelle persone speciali, a cui rivolgi ogni giorno un pensiero d'amore....

Quelle persone speciali, che ti fanno sentire speciale.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

se impari a conoscere le persone... imparerai anche a difenderti dai loro attacchi, a schivarli, ad anticiparli... a non dar loro modo di poterlo fare. Continua a dedicare la tua anima ai veri amici. Riconoscerai di possedere già la loro.

12:26 PM  
Blogger Damaxx said...

Ma hai davvero bisogno che qualcuno ti dica che sei "speciale"? Per te una persona "speciale" è solo quella che ti fa sentire importante, sorride per te, è con te???? Il valore di una persona non è quello "leccato" da un'altra, ma bensì il modo di rapportarsi con gli altri, senza sperare utopicamente di essere amati a tutti i costi. Imparare a conoscersi, sapendo alla perfezione i propri limiti e a superarli anche grazie ai fastisiosi attaggiamenti di altri.... quello forse petrebbe essere "speciale". Non c'è alcun bisogno che qualcuno ti "elogi" se non riesci a farlo almeno un minimo da solo... :)

3:22 PM  

Posta un commento

<< Home