Image Hosted by ImageShack.us

venerdì, gennaio 20, 2006

I'm Better Alone...

Image Hosted by ImageShack.us

A volte ti fermi a pensare, e la cosa che ti fa più paura è la solitudine. Ma davvero essere soli può essere brutto?
Altre volte ti ritrovi da solo, e pensi che vorresti essere circondato da tante persone. Serve?
Altre volte pensi che forse tutto sarebbe migliore se non fossi circondato da persone false, che alla prima occasione ti voltano le spalle e si dimenticano di te, che alla prima occasione colgono la palla al balzo per umiliarti, per farti sentire inferiore a loro e distruggere così quel pò di autostima che, a fatica, metti da parte ogni giorno per affrontare la giornata successiva. Il modo è davvero strano...se gira a destra e tu tenti di seguirlo, improvvisamente cambia senso...e ti ritrovi con l'affanno, in predal panico, disorientato, e tutto crolla su di te, annullandoti completamente. Spesso penso che la soluzione migliore sia essere semplicemente se stessi, e seguire la corrente che si vuole, difendendo a spada tratta i propri pincipi, almeno non potremo pentirci di essere stati, veri, autentici, semplicemente NOI STESSI. Lasciatevi circondare solo da persone vere, che ci sono quando avete bisogno di una spalla su cui piangere, che sono con voi nei momenti felici...che sono con voi sempre, anche quando sono lontane chilometri e chilometri. Se i cuori sono puri le anime sono sempre insieme. Esistono solo distanze fisiche.

(forse ho esagerato un po....e probabilmente avrò messo una serie di pensieri insieme, creando una sorta di minestrone, ma sono fatto cos'ì, possiamo definirla Sindrome da Flusso di Coscienza)

4 Comments:

Blogger angy said...

quando sarai riuscito ad accettare te stesso... quando saprai cosa sei in grado di fare, senza che nessuno ti dia dei meriti, quando ascoltando la tua voce non ti vergognerai all'idea che sei tu, allora avrai raggiunto l'equilibrio con te stesso che è l'unica chiave per accedere all'equilibrio con gli altri.

5:46 PM  
Blogger Lover_84 said...

wow, che filosofa!

6:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

Credo debba esistere una via di mezzo tra l'inseguire freneticamente il mondo, annullando ciò che si è, e il vivere soli per difendere i propri principi.
Cerco sempre di vivere la vita con un pò di morbidezza nei confronti degli altri, sempre pronto a difendere i miei principi e cosciente che si è meglio soli che non vicino a persone che non ti rispettano.

7:12 PM  
Blogger Lover_84 said...

mmm..forse hai ragione...mah sono teorie molto variabili!

12:45 PM  

Posta un commento

<< Home