Image Hosted by ImageShack.us

venerdì, febbraio 03, 2006

I Segreti di Brokeback Mountain



Ho appena terminato di leggere il libro "I Segreti di Brokeback Mountain". Molto bello. E' come il vento, cambia sempre, è ricco di mille sfumature. Un libro molto umano e vero, legato ai problemi che ancora oggi, esistono nella nostrà società, ottusa e bigotta. Un modo differente per rappresentare una storia d'amore, costretta ad essere vissuta di nascosto, costretta al silenzio, una sotira d'amore tra 2 uomini, 2 cow-boy.

Detto questo, chiudo questa parentesi da persona "acculturata" ,che non mi si addice, consigliandovi di leggere questo libro.
E' la pèrima volta che ho deciso di seguire un procedimento differente. Oggi ho terminato di leggere il libro, e stasera vado al cinema con un'amica a vedere il film.

Chissà se le immagini e le emozioni che ho creato nella mia mente durante la lettura, saranno rappresentate allo stesso modo, nel film, rievocando in me gli stessi stati d'animo.

Ecco una delle più belle citazioni presenti nel libro:
«Quel che Jack ricordava e rimpiangeva con un'intensità che non poteva soffocare né capire era la volta che, in quella lontana estate sulla Brokeback, Ennis gli era andato alle spalle, attirandolo a sé, il silenzioso abbraccio che placava una sete condivisa e asessuata. Erano rimasti così per un pezzo davanti al fuoco, le fiamme che lanciavano sprazzi rossastri di luce e l'ombra dei loro corpi che era un'unica colonna sulla roccia.» E. Annie Proulx

3 Comments:

Blogger Damaxx said...

bel film.

2:37 PM  
Anonymous Anonimo said...

bella priquarì

6:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

bella priquarì

6:04 PM  

Posta un commento

<< Home