Image Hosted by ImageShack.us

martedì, novembre 20, 2007

che strana la vita|

La vita sa sempre come stupirci, sorprenderci, meravigliarci... Non ci sono effetti speciali, non ci sono finzioni, tutto è vero, tutto esiste... tutto ci avoolge, o si avvinghia a noi. Differenza sottile..tanto, che importa?

Passi mesi a girarti e rigirarti in una vita che pensi essere troppo stretta, come quel vecchio vestito che ti ricorda la tua adolescenza, passi messi a chiederti cosa nonv a in te, o se è solo il mondo che non va..

Passi mesi a cercare di dimenticare, e mandi già il boccone, piano, piano...è così che comincia una buona digestione. Mastichi, mastichi ancora..mandi giù. Rimane l'amaro in bocca o è solo un retrogusto che non conoscevi ancora... E pensi che possa bastare un semplice bicchier d'acuqa x togliere quella sensazione.

No, non basta.. il sapore resta, resta e lo senti. Senti che forse ci vorrà molto più che un bicchier d'acuqa..

Poi ti ritrovi lì, a fare altro.. magari sei nel letto, o sei semplicemente di fronte al tuo computer, e ritrovi un pò quel sapore amaro che proprio non va via..

Ma cosa sarà mai?
Forse il gusto della vita?

Che fortuna..! Se me lo avessero detto prima, con un ingenuo sorriso, avrei risposto "ma va..ma dai...bisogna guardare avanti, lasciarsi il pssato alle spalle.. e tante altre stupide frasi che credi stiano bene in qul contsto li"...

E poi capita a te..

Assapori quel gusto che avevi in bocca, lo stesso che ti ha lasciato l'amaro.. lo stesso che hai provato a togliere bevendo un pò d'acqua..Ma questa votla, sembra essere diverso, sembra avere qualcosa di nuovo.
Che fare? Provi ancora a mangarne un pò per vedere l'effetto che fa, oppure aspetti ancora un po?

Che strana la vita...ti pone sempre nuovi quesiti, e a volte sembra non volerti mai lasciar momenti di tranquillità...che senso avrebbe?


Piccolo monologo scoordinato delle 10:55...

Buongiorno Vita!

1 Comments:

Blogger angy said...

è solo paura di perdere il controllo dei propri sentimenti, paura di farsi trascinare, già sapendo che ti farai male, paura di nn riuscire più a dire... "me ne infischio" perchè ormai, dopo aver mandato giù il primo sorso...sai di averne già voglia di un altro...
...a meno che...non ci fosse un reset del cuore, del corpo, della mente.


(non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere...canta Battiato)
Buon giorno vita... Immaginata

11:04 AM  

Posta un commento

<< Home