Image Hosted by ImageShack.us

giovedì, ottobre 12, 2006

ONEST!

Image Hosted by ImageShack.us

Cos'è l'onestà?
Tutti ne parlano...tutti la reclamano...tutti la spacciano come "carrateristica fondamentale di se stessi"...
Eppure, mi guardo attorno, scruto, osservo...e di onestà, non ne vedo nemmeno l'ombra...eppure...

Cerco sempre di vivere la mia vita con quel tocco di filosofia, che spesso diventa autoconvincimento...

Spesso mi fermo, e penso...penso a tutto quello che c'è e c'è stato nella mia vita...persone che entrano ed escono quasi fossi un cesso pubblico o peggio, una prostituta.
Persone che alla fine scopri essere completamente diverse da quello che hanno venduto come "LORO IMMAGINE", persone completamente diverse da cio che ti aspetti...

Ma torniamo al tema principale...ONESTÀ! Cos'è?

L'onestà come la fiducia è la principale caratteristica per fondare un rapposto, d'amore o amicizia che sia, duraturo e stabile.
Essere sinceri, schietti, dire sempre ciò che si pensa...piuttosto ferire qualcuno...ma dire sempre ciò che si pensa.
Onestà, lealtà, complicità...

Spesso siamo convinti di offrire questo PLUS di noi stessi...ma in realtà siamo davvero meschini, menefreghisti, opportunisti...egoisti!

Vivo la mia vita basando tutto sulla TRASPARENZA, e quindi ONESTÀ...chi mi conosce, sa bene di cosa parlo!
Sono sempre me stesso...e spesso sono soggetto a giudizi e pregiudizi...ma chi mi conosce sa capirmi!
Chi mi conosce sà che non vivo la mia vita copn frivolezza..soprattutto nelle amicizie..e lo pretendo da chi mi circonda.
Sono molto selettivo...perchè oggi come oggi il mondo è pieno di GENTE MARCIA, che pretende BLA BLA BLA... e poi?
Poi non ha il coraggio di dirti ciò che pensa, ciò che prova...e cosa fa?
Ti dice un finto pensiero, ovattato da quel falso perbenismo, e magari di dice..."NON FA NIENTE" "SPERO VADA TUTTO BENE" "È GIUSTO CHE PENSI A TE STESSO"....È giusto il CAZZO!

Perchè appena ti volto le spalle sono costretto a sentire che in realtà non condividi il mio pensiero, le mie scelte??? XKÈ?

Avanti, adesso dimostrami la tua ONESTÀ...
Dimmi ciò che pensi, senza nasconderti dietro frasi fatte come "Parlami in faccia" "dimmi ciò che pensi di persona"...io l'ho fatto...sei tu che non hai avuto i "COGLIONI" per dirmi apertamente come la pensi.

p.s. Be honest if u want it back!

9 Comments:

Blogger angy said...

Io non credo che dovresti aspettati ancora risposte... cioè non saresti qui a scrivere ste cose se non fossi stato deluso da qualcuno. E aspettarti un "confornto" (che sia su messenger o sul blog...o faccia a faccia) vorrebbe dire continuare a credere che questi "qualcuno" siano come tu immagini. La realtà è un'altra. Non c'è bisogno di gente "di passaggio", che ah magari bisogno di esaltare la briciolina che ti ha dato per dimostrare di essere qualcuno...di sapere cosa sia l'affetto, la stima, l'amicizia. Queste sono doti che si hanno... oppure no. Non rimanerne deluso, nè rassegnato. Baipassale. Questo sì...è un segnale di maturità. Vedrai che ti volterai...e ci sarà qualcuno fermo... a chiedersi ancora... cosa, come e perchè... e si sarà perso un sacco dia nni di vita, anni che non gli hanno permesso d maturare.

5:04 PM  
Blogger Damaxx said...

bah... se dovessi davvero rispondere con un mio pensiero personalissimo a quello che tu dici, mi ci vorrebbe un blog intero...
Ma non eri tu quello che sosteneva: l' "immagine" viene prima di tutto??? E quello che c'è oltre? Come puoi parlare proprio TU di ipocrisia e di trasparenza??? Chi sei tu? Ti sei davvero fatto conoscere???

Ragazzi, un minimo di buon senso e cerchiamo di non parlare giusto per il gusto di farlo...
Smettetela di sfogarvi su un c***o di blog e risolvete le cose con le parole, le espressioni e i gesti.

2:57 PM  
Blogger Lover_84 said...

Ok...sono sempre stato promotore de "l'immagine è tutto" "L'involucro ecc..." ...ma questo dimostra quanto tu poco mi conosca, e quanto poco ti sia sforzato di volermi conoscere. Chi è la persona superficiale adesso?
Io nn mi fermo mai all'involucro...cerco soprattutto di conoscere le persone nella loro intimità...ma ovviamente non tutti hanno una vera e propria identità/personalità...anzi..è + facile conoscere bene una xsona nel suo esere falso piuttosto che nel suo essere SE STESSO.

E non venirmi a rispondere ad una MORALE, con un'altra! Chi sei tu per dire a me "Come puoi parlare proprio TU di ipocrisia e di trasparenza??? Chi sei tu? Ti sei davvero fatto conoscere???"

Forse sono l'unico che si lascia conoscere nella sua interezza..nel suo essere se stesso SEMPRE e COMUNQUE..in ogni posto e situazione. Ha differenza di voi altri, che vi accontentati di vivere una vita patinata ed ovattata, accontentandovi di tutto quello che gli altri vi offrono e danno.

Sai forse sono molto + profondo di quanto tu possa pensare...impara a guardare DENTRO e non sforzarti di cercare OLTRE!

3:13 PM  
Blogger Lover_84 said...

p.s. IL MIO BLOG è un diario della mia vita...
Se non sei interessato nel leggere i miei SFOGHI...nn farlo, piuttosto che dirmi cosa mettere e non mettere!

THX

3:14 PM  
Blogger Damaxx said...

secondo me sei solo molto più ciccione di quello che penso... :P

5:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

credo ke nei rapporti umani in generale..che sia amore o Amicizia o rapporti professionali... la cosa più importante da fare sia un pò di autocritica!!!la mia esperienza di vita mi ha insegnanto che quando la gente che mi circonda ha dei comportamenti o atteggiamenti che mi spiazzano o semplicemte che non mi aspettavo, vuol dire che io, in primis, ho fatto qualcosa di sbagliato...e mi interrogo...non sono abituata a sparare a zero su qualcono a cui dico di voler bene o a cui ho voluto bene!!pertanto, ti dico INTERROGATI!!! prima di tutto tu...e poi comincia, se mai, a giudicare gli altri..!!!l'Amicizia per me, è uno dei valori più importanti..e la curo sempre!!!se conosco qualcuno e credo che possa diventare mio amico è solo perchè l'ho conosciuto e penso ciecamente di poretmi fidare di lui/lei...e sono convinta che non mi tradirà e non remerà mai contro me , i miei interessi e i miei sogni!!!Forse... il tuo "qualcono" ha difficoltà ha esternare i suoi sentimenti, emozioni o sensazioni... ma queSto tu dovresti saperlo... visto che mi sembra che foste Amici!!!Quindi, datevi una possibilità...io lo farei...per capirvi e per dimostrare a voi stessi che non è stato tutto da buttare, che il tempo passato insieme, non è stato tempo perso!!!vorrei consigliarti, se posso, rispetto ai tuoi rapporti umani: non farti influenzare da chi non ha vissuto con te o con l'altra persona, le stesse emozioni e sensazioni positive date dall'amicizia intercorsa.Cioè i terzi rispetto al rapporto non possono capire, xkè siete voi che avete riso insieme, gioito, pianto e vi siete rallegrati insieme e aiutati e incoraggiati reciprocamente!!!e poi, sempre se posso permettermi, cerca di scindere nettamente i rapporti professionali con quelli di Amicizia...!xche, se finiscono i rapporti lavoro, per un motivo o per un altro,...l'Amicizia, se è Vera...DEVE continuare!!!e devi lottare se credi che sia stata un'Amicizia Vera...le incomprensioni fanno parte della vita...la saggezza e l'altruismo sta nel dimostrare a se stessi e agli altri di poterle superare!!!
QUESTO VOLEVO DIRTI DA TEMPO!!!
Con sincero affetto e stima...
Spero che si possano salvare i Veri sentimenti e l'Amicizia incondizionata che c'era...
ANNA
P.S.Non capisco come voi facciate ad esprimere in modo così crudo e netto, giudizi su persone, con cui passate 10 -12 ore al giorno...e che si presume che abbiate imparato a conoscere...a cui, nonostante tutto, dite di voler bene!!!IO NON CI RIUSCIREI MAI!!!!

4:21 PM  
Blogger Lover_84 said...

Hey, quello che hai scritto è molto molto bello, e sinceramente mi ha fatto emozionare!! Tante immagini nella mia mente, tanati bei ricordi...e adesso non so nemmeno xke mi ritrovo qui..o perchè mi sn ritrovato a scrivere "Onest"| Spesso uso il mio blog cm una sorta di macchina fotografica, che con un click ferma i miei pensieri in 4 righe...
Non vogliono essere accuse, ma solo uno sfogo...e questo dimostra quanto mi senta ferito, deluso...ma stare qui a scrivere tutto quanto non avrebbe molto senso!... Magari ne parliamo io e te di persona...cn un caffè e qualche sigaretta...
Sai è da tempo che volevo kiedertelo, so che potresti aiutarmi a risolvere questa situazione che adesso è degenerata...

Ti voglio bene...e grazie! ;)

9:48 AM  
Blogger angy said...

è bello ciò che leggo. Però evidentemente c'è chi sceglie di vivere in modo "pragmatico" e restarne barricato dietro...giudicando solo COSA si faccia per un'amicizia... c'è invece chi, scelglie di vivere gli aspetti più profondi e impalpabili di un'amicizia, quelli magari racchiusi in uno sguardo o in un sorriso.
Bisogna torvare un punto di incontro. Senza però restare lì fermi a subìre il divenire di un rapporto sterile... o senza esser sempre pronto a subire offese, dietro una "timida amicizia" che non ha fondamenta.

10:49 AM  
Anonymous Anonimo said...

L'onestà è un nodo.
Esattamente come l'infinito.

4:14 PM  

Posta un commento

<< Home