Image Hosted by ImageShack.us

lunedì, maggio 07, 2007

TH!NK [7.5.07]

Spesso, ci lasciamo abbagliare dai costumi di scena, boa, paillettes, piume, strass... e non ci accorgiamo di cosa in realtà si nasconde dietro tutto questo Apparire!
Paure, incertezzè, fragilità...tanta...mentre noi ci ostiniamo a voler vedere Sicurezza, fermezza, e tanto altro, che forse, nemmeno esiste in queste persone...

Non riusciamo ad essere imparziali sulla visione che abbiamo degli altri, e volutamente ci costruiamo un ideale, un'immagine che in realtà, non rispecchia affatto chi abbiamo di fronte.

La vita è cosi.. un continua farsi abbagliare da tutto ciò che luccica...
come se fossime delle gazze ladre... e mi chiedo, perkè?

forse è più facile illudersi, che prendere la realtà per quello che è... "un grande pugno nello stomaco", che ci lascia, spesso, quel sapore amaro, aspro... difficile da apprezzare..

Io sono del parere che serva! Servono le delusione, la sofferenza... perchè poi, quando ti capita qualcosa di bello, di speciale...riesci a capirlo SUBITO, riesci ad assaporarlo, a gustarlo...

Credo che nella vita, se non si conosce la tristezza, non si potrà mai capire la felicità...

Io adesso mi sento felice, e spero che sia uno stato emozionale in continuo crescendo.. ne devo gustare di felicità per toglier via dalla bocca tutto l'amaro accumulato nella mia vita!!

I Want Candy!! Would u be mine? hihi

La vità è bella perchè quando meno te lo aspettti..c'è sempre quaslcosa che ti stupisce...bisogna solo essere un tantino filosofici.. ;) (diciamo che è un modo come un'altro x ammortizzare)

Fine.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ho trovato molto personale quel che hai scritto...quasi come stessi leggendo il mio di blog.
Penso che sia più facile pensarle certe cose che attuarle nel reale...comunque sia è proprio vero che 1 delle cose più difficili da fare è saper andare oltre a quelli che tu chiami costumi di scena e capire l'essenza della gente,io ad esempio non avrei mai pensato che te potessi scrivere certe cose per l'idea sbagliata che forse ho sempre avuto,o che le apparenze hanno aiutato a creare...D.

1:08 PM  
Blogger Lover_84 said...

Caro D.
purtroppo hai avuto modo di conoscere davvero mooolto poco di me, e forse tu, come altre persone, vi siete fermati ai famosi "Costumi di scena" citati nel mio post.

Io, ammetto, che non sempre riesco a mostrare tutto, e facilmente, di me! Spesso divento l'esatto opposto di quel che sono, divente ermetico, impenetrabile...e poco chiaro...

Ma non riesco a fare diveramente, è tutto così spontaneo e naturale che non riesco a comandarmi.

Sai, a volte è un bene non farsi conoscere subito dalla gente...xkè proprio quando capiscono come sei, cominciano ad attaccarti nei punti + deboli..

Ho imparato, da recenti esperinze, che prima di concedere se stessi agli altri, bisogna attentamente valutare quanto, queste perone, in realtà, meritino questo PRIVILEGIO.

Tutto questo non sempre è giusto, xke spesso, privi xsone che meritano..ma se davvero meritano, sapreanno apprezzarti da subito, e tutto quello ke darai loro sarà sempre una piacevole SORPRESA.

With love

2:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

E' quel che penso anchio.Se non si sa guardare OLTRE dal principio vuol dire che non c'è compatibilità.Spesso però si ricambia quel che si ottiene...tutti i rapporti non possono essere unilaterali,xtanto se certe conoscenze si sono fermate davanti a un muro non sempre è colpa del soggetto...è 1 sorta di riflesso x come ci si comporta.D.

2:50 PM  
Blogger Lover_84 said...

Pienamente d'accordo...anke se non si tratta di cercare un "colpevole"... Soltanto ke non sempre le cose vanno come vorremmo o come ci aspettiamo.. tutto qui! Ci sono delle situazioni che ci depistano e che magari x una sorta di riflesso incondizionato, ci fanno porre nei confronti di altre xsone, in un determinato modo, che come dicevo prima, non sempre ci appartiene.. è tutta una questione di "Tempo" di "momenti"... ci sono xsone stupende che, purtroppo capitano nella nostra vita nel "momento sbagliato" e proprio x colpa di questo riflesso incondizionato, per colpa delle xsone che ci hanno ferito, conosco solo una minima percentuale del nostro vero IO, e ovviamente, potendosi basare solo sul quello che si ha davanti, ci si crea un'immagine, non dico sbagliata ma, sicuramente incompleta.

È un peccato.. ma forse è il destino ke vuole che vada cosi..

Ci sono, per esempio, grandi amori che x colpa del destino non nasceranno mai...

Ci sono grandi persone, che per colpa del destino, non avranno mai la possibilità di dimostrare quello ke valgono, chi sono...

Ci sono casi in cui il destino, riserva x te tante belle sorprese...e lì, capisci xkè tante e tante cose non sono andate come avremmo voluto...
Forse, dovevamo semplicemnte pazientare...forse..

Sono punti di vista, scelte di vivere secondo una filosofia mooolto positivista...

Io cerco sempre il lato positivo e quel tocco di "destino" in ogni situazione...

Forse lo faccio per nn vivere tutto in maniera negativa, e per cercare qualcosa che mi spinga ad andare sempre avanti, ricco di ottimismo e ambizione!!!

3:01 PM  

Posta un commento

<< Home